Rivivi insieme a noi 75 anni di Batmobile

Scritto da Gabriele Grillo il 20 Marzo 2015 in Batman e Comics e fumetti americani e Fumetti DC Comics con nessun commento

info-hed1

 

Dopo 75 anni presenza stabile nel nostro immaginario collettivo, si può sostenere senza tema di smentita che la Batmobile è l’automobile più iconica nella storia della cultura pop. Sin dal debutto di Batman del 1939 in “Detective Comics#27, il Crociato Incappucciato ha sempre fatto affidamento su un’auto — di solito elegante e caratteristica — per trasportarlo dalla caverna alle scene del crimine. Quale parte cruciale del mito di Batman, la Batmobile — soprannominata così in “Detective Comics#48 (1941) — è apparsa dappertutto, dai fumetti ai cartoni animati, dai film ai videogame. Ovunque Batman compaia, probabilmente la Batmobile sarà lì anch’essa, a solo qualche isolato di distanza.

La Batmobile è ora pronta per fare la sua ottava apparizione sul grande schermo nel 2016 in “Batman v Superman: Dawn of Justice“, e CBR ha effettuato una ricerca sull’auto più minacciosa dell’universo DC. Sapevate che la Batmobile originale era rossa? O che la versione di “Batman ’66” aveva un paracadute d’emergenza all’interno dell’auto? O che avreste potuto comprare quasi tre Tumbler di “The Dark Knight” per il costo di una Lamborghini Veneno Roadster?

Leggete attentamente le tre infografiche ed ampliate la vostra conoscenza sull’auto più famosa dei fumetti — e sentitevi liberi di condividere i vostri pensieri e di discutere riguardo queste infografiche sotto questo articolo, sul forum e sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

batmobiles-012815-01-c6505 batmobiles-012815-02-2ea4c batmobiles-012815-03-14f19

 

 

Fonte: CBR