Multiversity di Grant Morrison in uscita ad Agosto

Scritto da Marco Morana il 14 aprile 2014 in Comics e fumetti americani e Fumetti DC Comics e Supergruppi DC Comics con nessun commento

Multiversity

Probabilmente nessun fumetto moderno è stato atteso con tanta ansia quanto “Multiversity” di Grant Morrison, una serie annunciata talmente tanto tempo fa che molti fan ormai l’avevano posizionata nel file del “non succederà mai” della loro mente. Negli anni successivi al suo annuncio, dettagli e art work sono stati rilasciati, ma la data di uscita per la serie che abbraccia l’intera multi-realtà, inizialmente annunciata con una release per il 2010, è continuamente stata sbalzata in avanti nel tempo.

Oggi, CBR ha l’esclusiva che la miniserie debutterà ad Agosto 2014. Ogni uscita sarà composta da 40 pagine, con disegni di Chris Sprouse, Karl Story, Ben Oliver, Frank Quitely, Cameron Stewart ed altri ancora. Qui abbiamo una prima occhiata a due pagine direttamente dal primo numero di “Multiversity” con i disegni di Ivan Reis e Joe Prado con i colori di Nei Ruffino, Morrison stesso fornisce un’anticipazione alla storia che si dipanerà da metà 2014 fino a scaturire nel 2015.

Multiversity è stato un lavoro lungo otto anni, e porta insieme un inarrestabile supergruppo di artisti, Reis, Sprouse, Oliver, Quitely, Stewart ed altri ancora, con un cast di indimenticabili personaggi dalle 52 terre alternative del conosciuto Multiverso DC!

Preparatevi ad incontrare la Justice League Vampiresca di Terra 43, i Justice Rider di Terra 18, Superdemon, Doc Fate, i superfigli di Superman e Batman, gli scatenati Retaliator di Terra 8, gli Atomici Cavalieri della Giustizia, Dino-Cop, Suor Miracolo, Lady Quark, la Legione dei Silvanas, i nuovi Uomini del Reich di Terra 10 e per ultimo, il più grande supereroe di Terra Prime: tu!

Comprendente sette avventure complete, ognuna ambientata in un differente universo parallelo, una storia che fa da cornice divisa in due parti, ed una guida per comprendere a meglio i mondi del Multiverso, ‘The Multiversity’ è molto di più che una semplice serie di fumetti in più parti, è l’espansione di un cosmo, un’esperienza che scuote l’animo e porta TE STESSO in prima linea nella Battaglia Per Tutta La Creazione, contro i demoniaci distruttori conosciuti come The Gentry!

Ma attenzione! Il potere ha un costo, e il cuore di questo racconto epico attende il maledetto e maligno fumetto conosciuto come ’Ultra Comics’.

Quanto è sana la TUA mente?

Unisciti a noi, se hai il coraggio, per ’Il Multiverso’!

Grant Morrison

ESCLUSIVA: Splash page di Reis e Prado's da "The Multiversity" #1

ESCLUSIVA: Splash page di Reis e Prado’s da “The Multiversity” #1

Traduzione di Giovanni Sulipano


Informazioni sull'autore

Marco Morana [Azrael]Grandissimo appassionato Batmaniano se non il più grande :D e amante di tutto il mondo della DC Comics. La Batman INC effettua selezioni per reclutare degne figure per la causa. Ricordatevi: "La Vittoria Sta Nei Preparativi". Non ti sei ancora iscritto nel Forum di DC Leaguers? Che Aspetti???Leggi tutti gli articoli di Marco Morana