La nuova serie di Superman di Snyder & Lee ha un titolo

Scritto da Andrea Ruscito il 5 marzo 2013 in Comics e fumetti americani e Fumetti DC Comics e Superman con nessun commento

Dimenticatevi di Django, ora è Superman che sta per scatenarsi! Per celebrare il 75esimo anniversario dell’iconico supereroe della DC, l’editore lancerà una nuova serie dedicata all’eroe di Krypton e il team creativo sarà composto da Scott Snyder (Batman) e Jim Lee (Justice League).
USA Today riporta effettivamente che la nuova serie (fino ad ora senza titolo) di Superman, dello scrittore Scott Snyder e del disegnatore Jim Lee avrà il nome “Superman Unchained” (il primo numero sarà in vendita il 12 giugno). Il mensile conterrà anche delle back-up stories di Synder coadiuvate dai disegni dell’artista Dustin Nguyen. Il 4 Maggio verrà offerto ai fans uno sguardo della nuova serie in una speciale offerta gratuita del Comic Book Day, che si concentrerà su l’Uomo d’Acciaio prima del suo ritorno sul grande schermo nel film che porta lo stesso nome.

smundcv134r536c534“Siamo tutti fans e conosciamo questo personaggio da molto tempo”, dice Jim Lee.
“Bisogna combattere la naturale tendenza che si ha del personaggio e di ciò che si è sempre pensato di Superman stesso. Abbiamo lottato per non essere legati ai concetti del passato e di ciò che si intende per Superman. Cosicché parleremo ad una nuova generazione di lettori.”
Snyder aggiunge: “Se penso per un secondo, ‘sto lavorando su Superman,’ mi vengono i brividi e tutto ciò diventa molto, molto intimidatorio quando si pensa a tutte le storie incredibili che sono venute prima.
Il modo di affrontare un personaggio iconico come lui diventa anche un punto di vista e devi considerare ciò che ti piace di più del personaggio, per poi scrivere una storia che esplora questo, abbatterla e tornare a costruire di nuovo.”


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito