I 10 grandi villains di Flash di tutti i tempi!

Scritto da Samuele Fiorentini il 22 Settembre 2015 in Comics e fumetti americani e Flash e Fumetti DC Comics con nessun commento

glider-new-52

10 Glider
Glider è uno dei personaggi ad aver maggiormente beneficiato del recente rilancio della DC.
Brian Buccellato e Francis Manapul reinventano il personaggio di Lisa Snart, trasformandola da pattinatrice sul ghiaccio ad abile mente criminale, capace di possedere le persone e a vestirla con uno dei costumi più belli del “New 52”.
Sorella di Captain Cold, è anche l’amante di Mirror Master e leader dei “Rogeus”.
pied-piper
9 Pifferaio
Il Pifferaio è sicuramente uno dei nemici più complessi di Flash: benché abbia sfidato parecchie volte Barry Allen in qualità di villain, si è successivamente redento, diventando amico di Wally West.
Benché abbia spesso agito da eroe (o perlomeno da anti-eroe) per molto tempo, nella recente miniserie Rogues Revenge si è alleato con i nemici di Flash pur di sconfiggere il Sindacato del Crimine.
captain-Boomerang
8 Capitan Boomerang
È un villain bizzarro, ma se si passa oltre al suo pigiama e il suo piccolo cappello, rappresenta il cuore dei nemici di Flash e cosa rappresentano per lui. Digger Harkness è noto per aver ucciso il padre di Tim Drake!
weather-wizard
7 Mago del Tempo
Mark (o Marco nel “New 52”) Mardon, grazie alla sua abilità di manipolare il clima, è uno dei nemici più potenti di Flash.
Oltre ad aver sfidato almeno tre Flash, ha combattuto anche con Superman e tutta la Justice League.
Ha inoltre avuto un ruolo importante nella morte di Bart Allen.
Savitar_002
6 Savitar
Savitar era un ex-pilota colpito da un fulmine mentre volava su di un aereo sperimentale; questo incidente gli ha donato poteri legati alla Speed Force; essendo tali eventi accaduti negli anni’40, ha combattuto contro Max Mercury e Johnny Quick, ha creato un vero proprio culto ed ha sfidato Wally West, non riuscendo tuttavia a rubargli la velocità; quando venne sconfitto da Wally e i suoi alleati, Savitar rimase bloccato nella Speed Force.
Con il ritorno di Barry Allen, Savitar si liberò e cercò rubare la sua velocità, ma finì per invecchiare rapidamente fino alla morte.
mirror-master
5 Mirror Master
Sam Scudder, il primo Mirror Master, era un criminale ossessionato dall’idea di entrar dentro ad uno specchio, costruì una tecnologia che gli permise di raggiungere questo obiettivo.
Dopo la sua morte avvenuta in Crisi sulle Terre infinite, apparve un nuovo Mirror Master, Evan McCulloch un cocainomane ed ex mercenario che lavorò anche per la Suicide Squad, proprio come Capitan Boomerang. Questo personaggio deve tuttora apparire nel nuovo rilancio DC, poiché il ruolo è tornato a Scudder.
trickster-2
4 Trickster
È sicuramente uno dei nemici meno simpatici di Flash: originariamente un truffatore, è noto per usare strambe invenzioni ispirate ai suoi numeri da circo.
In seguito è apparso un secondo Trickster, Axel Walker, il quale non ha mai goduto della stessa fama di James Jesse e ha cercato più volte di entrare a far parte dei Rogues, benché la sua propensione ad uccidere non sia mai stata vista di buon occhio. Walker è attualmente il nuovo Trickster, anche se esiste una versione di Jesse nel “New 52”.
gorilla-grodd
3 Grodd
Un gorilla telepate e super-intelligente, che proviene da una società di scimmie altamente evolute che hanno un forte legame con la Speed Force.
Grodd ha cercato molte volte di conquistare il mondo, sfidando molti Flash e anche il resto della Justice League.
È riapparso recentemente nel “New 52” senza grandi cambiamenti, benché se i suoi poteri siano potenziati dalla Speed Force; ha anche conquistato Central City rinominandola Gorilla City.
professor-zoom
2 Zoom
Nel corso degli anni diversi nemici hanno usato il nome di Zoom (spesso chiamato Reverse Flash).
Eobard Thawne, il primo Zoom, proveniente dal XXV secolo si rivelò un criminale estremamente pericoloso, tanto che Barry Allen fu costretto ad ucciderlo pur di salvare la vita alla sua ragazza.
Eobard ha causato la crisi di “Flashpoint” che ha distrutto la precedente realtà, generando l’attuale corso dei New 52.
captain_cold
1 Capitan Cold
Quando si parla dei nemici di Flash, nessun altro villain incarna meglio l’essenza di un Rogue come Leonard Snart, il loro leader.
Len Snart è uno dei nemici più vecchi di Flash, certamente uno dei più persistenti.
Recentemente, nelle pagine di Forever Evil, si è alleato con Lex Luthor per sconfiggere il Sindacato del Crimine.