La Marvel ucciderà Wolverine nel 2014?

Scritto da Andrea Ruscito il 22 febbraio 2013 in Fumetti Marvel Comics e X-Men con 2 commenti

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’ascesa di Wolverine come uno dei più popolari (e anche abusati) personaggi in casa Marvel, la sua popolarità ha subìto un leggero calo dopo gli eventi narrati nel crossover Avengers VS X-Men. Sembrerebbe che ora una fonte abbastanza affidabile indichi che il suo tempo sta per finire, e che la Marvel stessa ha dei piani ben precisi per il personaggio, per il prossimo anno.

wolviei
Secondo lo staff di Bleeding Cool, che avrebbe ottenuto un messaggio direttamente dal Creative Summit Marvel di pochi giorni fa, sembrerebbe che per “il prossimo anno ci sia un piano alla Marvel per uccidere Wolverine”. A quanto pare, la situazione che porterà alla morte sarà gestita in modo che ruoti “intorno al suo fattore di guarigione e la sua soprannaturale dote di tornare dalla tomba.”
Verrà spiegato che il coinvolgimento di Logan in Age of Ultron -che vedrà sia lui che Susan Storm viaggiare indietro nel tempo per ricreare l’Universo Marvel- avrà una sorta di effetto sul suo corpo e che “anche data la sua reputazione di assassino assetato di sangue, questa volta potrebbe andare oltre e…”.

 

E’ anche interessante notare che in un’intervista a Comic Book Resources, l’Editor-in-Chief della Marvel Axel Alonso ha detto questo circa un possibile ritorno del figlio di Wolverine, Daken.

X-Men-Logo-Desktop-Wallpaper

“Il nome di Daken è saltato fuori durante il nostro incontro alla Marvel più recente, ma che cosa vuol dire? Ho paura che sia troppo presto per rivelarlo in questo momento!”

Riuscirà a sostituire suo padre? Una storia grande come questa nel 2014 avrebbe sicuramente senso,considerato che Hugh Jackman, la star che dal 2000 impersona Logan al cinema, è stato da poco scritturato per una partemolto importante nel film X-Men: Days of future Past

E voi cosa ne pensate? Come vi sentite alla notizia che la Marvel è intenzionata ad “uccidere” Wolverine?

Wolverine


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito