Marvel: The Heroic Age

Scritto da Simone Sperati il 30 gennaio 2010 in Fumetti Marvel Comics con nessun commento

Poco tempo fa abbiamo parlato del nuovo progetto DC che andrà a seguire Blackest Night, ovvero Brightest Day, ma sembra che la DC non sia l’unica a voler inondare di luce e speranza il proprio 2010 fumettistico. Ecco allora che anche in casa Marvel nasce un progetto simile: The Heroic Age.

Ambientata dopo gli eventi di Siege e dell’evento del 2009 Dark Reign, viene definita da un articolo di USA Today come una nuova era.

Il compito principale dell’iniziativa sarà di focalizzare l’universo Marvel sui suoi più grandi eroi. Si partirà a maggio 2010, e più che una nuova serie o un nuovo megaevento tutto fa pensare che si tratti più di un cambiamento di tono nelle varie collane. Heroic Age introdurrà nuovi team con nuovi membri e personaggi del tutto nuovi; un altro punto di partenza per i nuovi lettori di comics, insomma.

the heroic age

I nostri eroi hanno appena affrontato alcune delle loro sfide più grandi, ma adesso ci sarà un nuovo senso di speranza nei loro ranghi”, afferma l’editor in chief Joe Quesada. “uscendo dall’oscurità gli eroi scopriranno che l’universo Marvel sarà un posto più ottimista di quanto si sia visto da un po’ di tempo a questa parte. Ma questo non significa che per loro le cose saranno facili.

La notizia più significativa riguarda il rilancio del franchise degli Avengers con almeno un titolo: Avengers #1 debutterà insieme al concept di Heroic Age a maggio. Non sono ancora stati annunciati team creativi, seppur la Marvel abbia steso una lista di nomi che molto probabilmente contribuiranno all’iniziativa generale: Brian Michael Bendis, Ed Brubaker, Jonathan Hickman e John Romita Jr.

 

Restate sintonizzati per tutti gli sviluppi!

 

A cura di Simone Sperati