Zatanna di Dini e Roux, la nuova Regular DC

Scritto da Andrea Sistarelli il 4 febbraio 2010 in Fumetti DC Comics con nessun commento

ZATANNA , LA NUOVA SERIE DI PAUL DINI E STEPHANE ROUX

In anteprima dagli USA alcune immagini della nuova serie regolare di Paul Dini e Stephane Roux dedicata alla maga più sexy del Dc Universe!

The Source ci propone uno scorcio ad alcune tavole della nuova regular di Zatanna, scritta da Paul Dini e disegnata da Stephane Roux insieme ad un’intervista agli autori:”Zatanna è un personaggio importante per l’universo DC, ed è molto presente all’interno della Lega della Giustizia, ma non ha mai avuto una serie regolare” Spiega Paul Dini, “l’unica pubblicazione dedicata al personaggio finora è stata la mini di 4 numeri dei Sette Soldati della Vittoria di Grant Morrison. Come scrittore, questo è sia un sollievo che una sfida; non ho da fronteggiare 70 anni di continuity [Zatanna nasce nel 1964, ma suo padre addirittura su Action Comics#1, in contemporanea con un altro personaggio ben più popolare, n.d.R.], ma d’altra parte questo non mi dà molte storie da descrivere. E’ stato però un piacere inventare una nuova, “mistica” galleria dei nemici per lei, e come Zee imparerà dal primo numero, la legge umana non può applicarsi alle bestie demoniache. Nessuna prigione può contenerli, e le persone comuni non possono difendersi contro di loro.”

Questa serie si svilupperà insieme alla continuity dell’universo DC, per cui Zatanna interagirà anche come membro della JLA, e un ruolo da comprimario sarà svolto da Zachary Zatara, il cugino di Zee, ancora poco esperto di magia, ma dotato di grande potenziale. Sono molto grato a Geoff Johns, creatore del maghetto, che è stato ben lieto di lasciarmi carta bianca sul personaggio”.

Stephane Roux si è dichiarato entusiasta del progetto, in particolar modo perché è un fan del personaggio ma soprattutto dell’autore. “E’ un’esperienza fantastica, le storie di Paul sono eccitanti e spingono il personaggio verso situazioni che sono molto divertenti da disegnare. Avrete a che fare con diverse dimensioni, letteralmente. Sarete spaventati, eccitati e adorerete le sfide che Zatanna affronterà. Spero che vi piaccia.”