THE NEW 52: Prima occhiata ad Alan Scott di Terra 2

Scritto da Andrea Ruscito il 29 marzo 2012 in Fumetti DC Comics e Lanterna Verde con nessun commento

Il disegnatore Ivan Reis ci offre il primo sguardo alla moderna rivisitazione di questo personaggio iconico, mentre lo scrittore di Terra 2, James Robinson, ci svela cosa possiamo aspettarci dal suo Alan Scott.

Parlando con Comic Book Resources, lo scrittore della prossima serie “Terra 2” (James Robinson) ha avuto modo di dire la sua su Alan Scott:

Alan Scott è davvero il pezzo grosso di tutta Terra 2.
Egli la rappresenta quasi letteralmente: è molto alto, è dinamico, è carismatico ed è anche il più coraggioso, è l’uomo più galante del pianeta.
E’ come un grande cavaliere che si appresta a difendere la Terra; egli morirebbe per il suo pianeta e per il suo popolo.
E’ uno degli archetipi originali di ciò che dovrebbe essere un eroe e di quello che potrebbe rappresentare e penso che, anche se quando fu creato nel 1940 egli fosse molto diverso, si è evoluto nel tempo, sino a rappresentare una specie di esempio di giustizia.
Ho sempre pensato che questo fosse il personaggio, che fosse così, e ho cercato di mantenere quello spirito sempre vivo.

Ecco il debutto di Alan Scott sulla copertina di Terra 2, #3.


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito