Sweet Tooth giunge al termine!

Scritto da Giuseppe Pulvirenti il 8 maggio 2012 in Fumetti DC Comics con nessun commento

Il prossimo dicembre, la serie culto della Vertigo Sweet Tooth giungerà alla sua naturale conclusione con il #40.
Lo scrittore Jeff Lemire (nonché disegnatore della serie) ha rassicurato i suoi fan che la serie non è stata affatto cancellata: terminerà per come è stata pensata sin dall’inizio, afferma l’autore.

Sweet Tooth racconta di un mondo post-apocalittico messo in ginocchio da una terribile piaga che ha colpito la maggior parte della popolazione mondiale.
Inspiegabilmente, a seguire nascono dei bambini con sembianze animali, dei veri e propri ibridi: tra tutti spicca Gus, che pare essere la chiave dietro l’epidemia.
Il bambino sarà protagonista di un lungo viaggio on the road assieme al granitico Jepperd, incontrando per la strada minacce d’ogni tipo e compagni d’avventura.
Lo stile semplice e asciutto di Jeff Lemire conquista e appassiona con una storia che sà di Mad Max per lo scenario cupo e senza speranza, ma che ricorda anche Bambi per la dolcezza del protagonista.
L’ultimo ciclo della serie – dal titolo The Wild Kingdom – inizierà con il #36 per terminare proprio con il #40, di lungheza doppia.
Ricordo che Lemire scrive attualmente la serie hit della DC Animal Man, e a breve (a partire dal #9) sarà anche l’autore di Justice League Dark.
Troverete Sweet Tooth in Italia proprio a partire da questo mese, con il volume della RW Lion Sweet Tooth: Fuori dai guai.