Superman: Johns e Romita JR confermati sul mensile dell’Uomo d’Acciaio

Scritto da Andrea Ruscito il 4 febbraio 2014 in Autori & Artisti e Fumetti DC Comics e Superman con nessun commento

Superman-Romita (1)

Dopo i primi rumors riguardanti Geoff Johns e John Romita Jr. imminenti sulla testata mensile “Superman” , la DC ha confermato tramite la sua web serie “DC All Access” che il duo sarà davvero il prossimo team creativo di ” Superman” – ma non sono gli unici autori coinvolti su “Superman”. Il leggendario artista di “Daredevil” e “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro”, Klaus Janson si unirà alla serie come inchiostratore, riunendosi così a Romita Jr. per la prima volta da quando il duo ha lavorato insieme in “Capitan America”. Inoltre Janson inchiostrerà altre storie, scriverà e disegnerà cover variant per la DC . “Superman” segna una svolta sorprendente per Romita Jr., meglio conosciuto per la sua lunga relazione con la Marvel, dove ha avuto modo di lavorare su alcuni dei brand più importanti, tra cui “Avengers”, “Daredevil”, “Amazing Spider -Man”, “The Incredible Hulk , “Thor”, “X-Men” e altro ancora.

“Stiamo per approdare sul mensile di ‘Superman’ di questa estate”, ha detto Johns nel segmento All Access trasmesso via web. “Parliamo del fatto di restare su Superman per un bel po e che sarà esplosivo”.

“Questo sarà molto interessante”, ha detto Romita Jr. “In realtà sono un po’ intimidito, vedendo tutti gli artisti che hanno concepito la sua immagine [di Superman, n.d.t.] prima di me. Questa non è una cosa facile in cui districarsi con facilità”.

“Condivido il tuo nervosismo, ma ho anche fiducia”, ha risposto Johns. “Sono davvero entusiasta di questa coppia”.


Superman-Romita (2)

Il nuovo team creativo presumibilmente prenderà il posto di quello attuale, che vede lo scrittore Scott Lobdell al timone della serie. Iniziando il suo story-arc con il rilascio del numero 0 nel mese di Ottobre 2012, Lobdell ha avuto la più lunga gestione su “Superman” nel Nuovo 52. La sua run terminerà ad Aprile, col numero 30 del mensile.

Superman-Romita (3)


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito