Crisi Finale: La Legione dei 3 Mondi

Scritto da Roberto Giordano il 10 febbraio 2010 in Fumetti DC Comics e Supergruppi DC Comics e Superman con nessun commento
CRISI FINALE: LA LEGIONE DEI 3 MONDI

Testi: Geoff Johns

Disegni: George Pérez

Edizione originale: Final Crisis: Legion of Three Worlds 1-5  http://www.bookdepository.com/book/9781401223250/Final-Crisis

Edizione italiana: Planeta DeAgostini, Crisi Finale: La Legione dei tre mondi, cartonato,8×25,7, 168 pp, col. € 15,95

La Legione nasce nel cuore di tre ragazzi che vogliono riprendere il meglio dell’antico eroismo, e riportarlo nel loro tempo. L’eroismo del più grande di tutti…Superman. E poi rinasce continuamente nel cuore di ogni ragazzo che abbraccia il suo codice. La Legione ha un codice che annovera le più grandi leggi di giustizia ed eroismo. Sono ragazzi, sono giovani, sono unici, e credono di poter cambiare il mondo…no…in realtà sono certi di poter cambiare l’universo.

Nella sua vita editoriale la Legione è cambiata, morta e risorta più volte. Ma lo spirito è rimasto intatto.

E Geoff Johns lo sa.

Il grande direttore d’orchestra della grande melodia che è il Dc Universe affonda le sue mani anche in questo stupefacente gruppo, e valorizza il suo spirito, recuperando TUTTE le Legioni.

Superman torna ad essere l’ispirazione anche per quei legionari più bellicosi. E guida questo ideale contro un nemico potente, pazzo, e quasi inarrestabile. Un Superman privo di responsabilità, bontà, giustizia e forza di speranza. Un superman distrutto dall’invidia, dal rancore e dall’odio, che a sua volta conduce con spietatezza i peggiori criminali del futuro, come un esercito votato all’esaltazione dei peggiori istinti umani.

Per fortuna che esistono tre Legioni votate alla salvaguardia dei migliori intenti che l’animo umano possa concepire.Ed è questa a storia che imbastisce il demiurgo del Dc Universe.

Lo scontro fra il peggio e il meglio, in chiave super-eroistica, con quel gusto che ha da sempre reso epico l’eroismo Dc, con quella carica che ti spinge a non adagiarti nella mediocrità, ma a migliorarti per pretendere per te e per gli altri sempre un gradino migliore nella scala della grandiosità.

Illustrata da un grande del disegno super-eroistico, George Perez, questa saga si presenta ai lettori come l’inizio di una nuova era per la Legione dei Super-Eroi.

Il male è più forte solo se si perde la speranza e la fiducia nei propri valori.

Superman non si arrende, e non lo fa la Legione che dal su primo giorno ne ha raccolto l’eredità.

E con eroi così, allora è proprio i caso di dirlo… LUNGA VITA A QUALSIASI LEGIONE!!


Informazioni sull'autore

Roberto Giordano [Clark Kent]Da sempre lettore appassionato del mondo dei super-eroi, amante dell'universo DC comics, e grande sostenitore di Superman. Ha cominciato con i Nembo kid e non ha mai più smesso. E' già proiettato verso il futuro pronto ad unirsi alla Legione dei Super-Eroi, ma ogni tanto torna anche indietro a fare visita alla Justice Society of America.Leggi tutti gli articoli di Roberto Giordano