RW: NOVITA’ PER GENNAIO!

Scritto da Marco Cecini il 1 ottobre 2011 in Fumetti DC Comics con 6 commenti

Le tante attese dei lettori sono state finalmente ripagate: RW LION, il nuovo editore DC in Italia che raccoglierà il testimone da Planeta DeAgostini, ha approfittato delle due conferenze organizzate al ROMICS nella giornata di sabato primo ottobre per sbottonarsi sulle tante novità che attendono gli appassionati DC italiani a partire da GENNAIO 2012:

  • Superman e Batman restano in edicola, in antologici di 80 pagine con tre/due testate contenute all’interno. La numerazione non subirà modifiche, continuando quella precedente.
  • E’ previsto uno speciale “Superman Pack” che includerà un numero del mensile oltre al volume su Doomsday. A questo si aggiungerà Superboy di Lemire completo di variant cover.
  • Lanterna Verde prosegue in fumetteria fino al rilancio, poi probabilmente in edicola si vedrà uno spillato da 80 pagine contenente Green Lantern, Green Lantern Corps, New Guardians e le altre testate collegate.
  • A gennaio in volumi The Road to Flashpoint, Superman: la run su Doomsday, Le Stagioni di Superman e Superboy di Lemire.
  • DC Essential è una nuova linea di volumi che presenterà storie d’annata, si comincia con la JLI di Giffen e De Matteis.
  • Prevista anche una collana DC Classic, il recupero del Batman di Gene Colan, una nuova collana Vertigo X che debutterà con la seconda mini di Cenerentola di Fables. Proseguirà anche la pubblicazione della serie apprezzatissima (vincitrice dell’Eisner Award nel 2011) American Vampire di Scott Snyder.
  • Non per gennaio, ma Lorenzo Corti ha lasciato intendere che proseguiranno anche Sandman in volumi cartonati, raccogliendo il testimone proprio da Planeta, che aveva interrotto la pubblicazione.
  • Traduttori, lettering, editors saranno tutti ITALIANI, il che dovrebbe porre fine al problema spinoso della Planeta sul fronte redazionale, mai risolto negli anni.
  • Hellblazer continua in brossurato. Le avventure di John Costantine riprenderanno dal numero 22 a gennaio, con l’attesa conclusione dell’amatissimo ciclo di Garth Ennis.
  • E’ probabile (ma non ancora definitiva) l’uscita di appositi numeri 0 sui personaggi principali della DC come Green Lantern, Superman, Batman,Wonder Woman in modo da consentire un avvicinamento da parte di potenziali nuovi lettori, ma non ci sono ancora notizie certe su questo fronte.
  • Sul fronte Vertigo debutterà inoltre Vertigo Classic, una collana in volumi che proporrà serie e miniserie che hanno fatto la storia di questo marchio nel passato. Il primo titolo annunciato (attesissimo) è proprio Transmetropolitan di Warren Ellis.
  • Vedranno la luce anche i numeri di JLA Classified scritti da Grant Morrison che erano rimasti esclusi dall’omnibus Planeta.
  • Inoltre si prevedono una serie di “testate ombrello” con serie e miniserie non proponibili altrove: si partirà “il Cavaliere e lo Scudiero” (Knight and Squire, direttamente dalle pagine di Batman Inc.) scritto dall’astro nascente britannico Paul Cornell, inoltre sarà pubblicato il quinto brossurato della Justice Society of America, anche in questo caso una continuazione della collana Planeta.
Il piatto si preannuncia davvero ricco, chi ha fame di DC non rimarrà deluso! Restate con noi!

Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini