LAVORARE CON GRANT MORRISON

Scritto da Elena Pizzi il 1 aprile 2011 in Fumetti DC Comics con nessun commento

Batman disegnato da Burnham

Da Newsarama (video)

Il giovane artista passato da poco in esclusiva alla DC, Chris Burnham, salito in questi giorni alla ribalta grazie all’ottimo lavoro svolto suBatman Inc. #4, ha rilasciato un’intervista nella quale ha condiviso il suo entusiasmo per la grande opportunità concessagli dal colosso editoriale newyorkese: disegnare questa testata, alternandosi a Paquette, significa infatti poter collaborare con GRANT MORRISON, uno dei mostri sacri dell’industria dei comics, e demiurgo batmaniano ormai da qualche anno.

Ecco le sue dichiarazioni tradotte per voi!

Oh sì, la serie di Grant Morrison è qualcosa di folle! E’ ambientata in giro per il mondo, con Batman impegnato a combattere un’organizzazione criminale internazionale… non sai mai quello che succederà nel numero successivo: Argentina, Giappone, dove si troverà Batman? E’ tornato a Gotham? Con chi unirà le forze? E’ pazzesco.

C’è tantissimo da disegnare, tantissimi personaggi incredibili, è una sfida fantastica! La sceneggiatura è stimolante, e io devo fare del mio meglio. Non sapere mai cosa accadrà può essere stressante, ma è grandioso.. lasciamo giudicare ai fans, quando leggeranno, cosa succederà nei prossimi numeri.

Batman disegnato da BurnhamLavorare con Grant Morrison è un sogno che si realizza. Ricordo quando a San Diego, lo scorso anno, pensavo a quanto mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, dato che adoravo “Batman e Robin”.. e una settimana dopo mi sono state commissionate delle pagine sul numero #16 della serie.. wow! Uno shock! Me l’hanno chiesto e ho risposto “Sì Signore!” senza pensarci.

Disegnare Batman contro El Gaucho sul numero #4 è stato molto divertente. Il mio commissario Gordon (in testa ho sempre in mente quello della serie animata) è a metà fra quello di Frank Quitely e proprio il Gordon della TAS, ed è il tipico tipo tosto con cui si ha a che fare in queste storie… mi piace disegnare i suoi occhiali, così non devi nemmeno concentrarti sugli occhi, è spassoso.

Batman disegnato da BurnhamSe volete un’anticipazione di ciò che verrà guardate la cover del numero #6, ci sono tutti i personaggi che prendono parte a “Batman Inc.”, più qualche new entry.. e saranno tutti in questo albo. E’ folle. Viene aggiunto un personaggio in ogni albo, e tutto ciò culminerà con il sesto numero, in cui dovrò disegnare località differenti in diverse nazioni, e tutti questi personaggi.. disegnerò la splash page più pazza a cui abbia mai lavorato, è fantastico.

Tutto ciò non può non rendere felici i bat-fan che da anni hanno sulle proprie testate autori di grandissimo livello, e Burnham, già bravissimo, è sicuramente uno dei prospetti migliori in chiave futura.

Batman disegnato da Burnham

Nell’attesa non dimenticate di consultare, per ogni dubbio, la nostra Guida al Batman di Morrison e leggete i nostri articoli dedicati al Ritorno di Bruce Wayne, in corso di pubblicazione in Italia!


Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi