L’arrivo della Terza Armata

Scritto da Camillo Bongiovanni il 5 luglio 2012 in Fumetti DC Comics e Lanterna Verde con nessun commento

Il sito di anticipazioni fumettistiche CBR ci illustra in un recente articolo cosa la DC ha in serbo per le sue Lanterne, che saranno tutte coinvolte in un mega-crossover autunnale incentrato sui Guardiani dell’Universo. Sollecitati a rivelare qualche particolare della nuova iniziativa, che si annuncia come qualcosa di molto influente sul futuro delle Lanterne Verdi, gli sceneggiatori delle testate coinvolte parlano di come questa fantomatica Terza Armata avrà a che fare con i loro personaggi.

Il prossimo Ottobre, l’Universo DC dovrà prepararsi per l’arrivo della Terza Armata.

Il futuro maxi-evento, che seguirà le orme della storia intitolata La Notte dei Gufi incentrata sulla testata Batman, ma che ha virtualmente coinvolto tutte le altre serie che si riferiscono a Batman, avrà luogo sui titoli delle Lanterne Verdi.
La nascita della Terza Armata vuole rappresentare il tentativo più recente dei Guardiani di Oa nel portare legge ed ordine nell’Universo, ed il loro primo obiettivo sarà quello di eliminare le Lanterne di qualsiasi colore. Il crossover, annunciato sul blog della DC “The Source”, avrà quattro copertine componibili realizzate dall’attuale disegnatore di “Aquaman” Ivan Reis. Particolare abbastanza interessante, mentre la nuova e misteriosa Lanterna Verde viene ritratta proprio al centro insieme a tutti gli altri principali protagonisti, provenienti dai diversi Corpi, non si riesce a trovare nè Hal Jordan nè Sinestro.

Geoff Johns, che da lungo tempo è la mente creatrice delle Lanterne verdi ha rivelato a “The Source”:

Il potere assoluto corrompe in maniera assoluta – e il momento della verità per i Guardiani è finalmente arrivato. I titoli delle Lanterne Verdi hanno trascorso il primo anno dei Nuovi 52 della DC a stabilizzarsi di nuovo, ma tutto torna finalmente a ricollegarsi all’inizio della seconda annata, a partire da “Green Lantern” #0, per proseguire sul numero 13 di Ottobre, che presenterà una magnifica copertina di Ivan Reis. Ad Ottobre nascerà la Terza Armata dei Guardiani con lo scopo di sostituire il Corpo delle Lanterne Verdi, ma il modo in cui avverrà sarà orribile, ed il motivo cambierà per sempre I Guardiani e la loro antica missione. Nel mentre si scoprirà cosa significhi in realtà la Terza Armata, le Lanterne Verdi più potenti diventeranno un obiettivo per ottenere la loro totale distruzione. A partire da Atrocitus, fino a Guy Gardner, ed alla nuova Lanterna Verde terrestre – che potrebbe essere stata scelta in maniera errata – verranno rivelati tutti i loro segreti più oscuri ed i fallimenti. Quale è stato il destino finale di Sinestro? Chi è questa nuova Lanterna Verde, e perchè è stata scelta? Cos’è la Terza Armata? Cosa ne sarà del scrificio di Atrocitus per poter affrontare i Guardiani? Cosa sarà disposto a cedere Larfleeze per trovare l’unica cosa che desidera? Cosa succederà a Guy Gardner quando verrà attaccato dopo Hal Jordan? E, punto fondamentale, chi è la Prima Lanterna?

I Guardiani e la Terza Armata vogliono distruggere il Corpo delle Lanterne Verdi, e ora hanno rivolto il loro sguardo verso Guy Gardner e John Stewart” – ha aggiunto lo scrittore di “Green Lantern Corps” Peter Tomasi – “Il punto è non SE i Guardiani riusciranno a portare a termine la loro missione, ma in quale maniera orribile distruggeranno le vite dei portatori degli anelli!

Nel frattempo lo scrittore di Green Lantern: the New Guardians Tony Bedard su The Source ha svelato cosa attende Kyle Rainer ed i suoi multiformi alleati:

Kyle Rainer ha riunito una squadra composta da Lanterne di tutti e sette i colori dello spettro. Nel momento in cui la Terza Armata colpirà, Kyle dovrà combinare tutte i sette aspetti del potere dentro di sè. Una formazione di Nuovi Guardiani, più nutrita e cattiva, spingerà Kyle a diventare la nostra arma segreta contro il massacro perpetrato dalla Terza Armata.

Infine lo scrittore di Red Lanterns Pete Milligan vuole rassicurare i fan che Atrocitus ed i suoi accoliti cremisi si inseriranno anche loro in questa miscela con un grande apporto.

Le Lanterne Rosse proseguiranno la loro missione con lo scopo di portare sanguinosa vendetta in un mondo ingiusto, quando si imbatteranno (o meglio saranno costrette ad imbattersi) in un nemico misterioso che non ha la bocca, ma una strana resistenza alla morte. Una Lanterna Rossa soccomberà di fronte a questo nuovo avversario, mentre Atrocitus troverà un modo per tornare a combattere – cosa che comporterà il suo ritorno in un luogo di grande dolore e lo costringerà ad allearsi con un vecchio nemico.

La Nascita della Terza Armata inizierà il 13 Ottobre su Green Lantern #13


Informazioni sull'autore

Camillo Bongiovanni [Silver Surfer]Ingegnere, nato presso i lidi della Superba, oggi vive a Sanremo, unico rappresentante di sesso maschile in una casa che condivide con la sua ragazza, 3 gatte e 3 acquari. Affascinato dai fumetti ancora prima di saper leggere, grazie a Topolino e ai F4, diventa lettore abituale di supereroi a 17 anni e da allora non ha mai smesso. Marveliano della prima ora, scopre la DC con il Batman di Burton. Oggi legge un po' di tutto, con predilezione per i comics made in Usa.Leggi tutti gli articoli di Camillo Bongiovanni