LA JL8 APPRODA SU DC LEAGUERS

Scritto da Raffaele Radaelli il 6 luglio 2012 in Fumetti DC Comics con un commento

 

Cosa succederebbe se gli eroi (e i villain) della DC Comics vivessero le loro avventure in una scuola elementare?

Sicuramente si scatenerebbero tante risate e divertimento, il tutto servito dai testi e dai disegni di Yale Stewart, che ha avuto questa brillante idea.

Avevamo già intervistato per voi Yale, qualche tempo fa.

Dalle sue risposte traspare un sincero amore per i personaggi della DC che, unito alle caratteristiche peculiari di questi eroi (tanto da renderli quasi degli archetipi), ha potuto far nascere una spassosissima serie di vignette che potete trovare sul sito dell’autore.

Anche se raffigurati come bambini, i personaggi DC sono inconfondibili, non solo per i bellissimi disegni ma anche, e soprattutto, per i brillanti testi che dipingono in modo eccellente il carattere di ogni eroe.

Stiamo apprezzando così tanto il lavoro di Yale che ci sembrava un peccato non farlo conoscere anche qui in Italia.

Per questo motivo DC Leaguers è lieta di annunciare che, a partire da questa settimana, ogni lunedì e venerdì, metteremo on-line una vignetta della JL8 completamente tradotta in italiano.

Le potrete trovare nelle nostre Flash news, sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Google+.

La prima, la potete già leggere qui sotto:

Immagine originale.

Restate con noi!


Informazioni sull'autore

Raffaele Radaelli [Bruce Wayne]Classe 1987, ama sezionare e analizzare fino al più piccolo particolare ogni storia. Affascinato dagli strabilianti risultati che si possono ottenere dalla commistione di testi e immagini, nutre una grande passione per Batman, Morrison, Gaiman, Moore... senza dimenticare il mitico Sergio Toppi, che ha fatto nascere la sua passione per il medium fumetto.Leggi tutti gli articoli di Raffaele Radaelli