Jeff Lemire scriverà Green Arrow!

Scritto da Giuseppe Pulvirenti il 6 novembre 2012 in Fumetti DC Comics con un commento

Avete letto bene signori: uno degli scrittori più acclamati del momento in arrivo su uno dei personaggi DC più amati di sempre!
Jeff Lemire (Animal ManJustice League DarkSweet Tooth) arriverà sulle pagine di Green Arrow dal prossimo #17, con ai disegni il talentuoso Andrea Sorrentino (I, Vampire).
“Non potrei essere più eccitato per il personaggio, nonché per la nuova direzione che prenderà la serie”, ha confermato Lemire, chiarendo che non solo rimarrà ancora a lungo su Animal Man e Justice League Dark, ma che ha grandi piani a lungo terminie per Oliver Queen.
Lo scrittore, continua dicendo che: “se avete amato la run di Mike Grell, lo Year One di Andy Diggle e il Question di Dennis O’Neill, apprezzerete quanto farò con Ollie”.
E’ sua intenzione quella di riportare il personaggio alle sue radici di cacciatore, un eroe urbano che lotta in un mondo pieno di violenze, tradimenti e cospirazioni.
Non mancherà neppure un nuovo cast di villain legati al suo passato.
L’obiettivo sarà quindi il seguente: accrescere il mito di Oliver Queen e (ri-)portarlo direttamente tra i big.
Tenendo in mente che da poco ha esordito negli Usa il nuovo tv serial dedicato proprio all’arciere di smeraldo, Arrow (prossimamente anche qui da noi in Italia), sosteniamo senza esagerare che il nostro eroe ha i riflettori puntati come poche volte nella sua vita editoriale.