IL RITORNO DI SHADE

Scritto da Elena Pizzi il 13 luglio 2011 in Fumetti DC Comics con nessun commento

Nessuno probabilmente se lo sarebbe aspettato, ma ecco un’altra incredibile sorpresa targata DC Comics: James Robinson, grande scrittore ricordato dai fan soprattutto per l’immensa opera Starman degli anni ’90 (in corso di pubblicazione per la Planeta in formato omnibus) tornerà a scrivere le gesta di uno dei personaggi più importanti legati a questa serie: SHADE, a cui verrà dedicata una MAXISAGA di 12 NUMERI a partire da ottobre.

Ecco la solicit del numero #1, insieme alla cover diffusa da CBR:

THE SHADE #1
Written by JAMES ROBINSON
Art by CULLY HAMNER
Cover by TONY HARRIS
1:10 Variant cover by CULLY HAMNER
On sale OCTOBER 12 * 1 of 12, 32 pg, FC, $2.99 US * RATED T+
Retailers: This issue will ship with two covers. See the Previews order form for more information.

James Robinson returns to the world of his acclaimed STARMAN series with a new 12-issue series starring the antihero known as The Shade! An attack at the Starman museum kicks off a globe-hopping, centuries spanning quest that will irrevocably change The Shade’s life, and ultimately shed light on his true origin! Artist extraordinaire Cully Hamner (RED) kicks off the series, and upcoming issues will feature art by such luminaries as Darwyn Cooke, Javier Pulido, Jill Thompson, Frazer Irving and Gene Ha!

I disegni saranno affidati a un decano dell’industria fumettistica, Cully Hammer, e per gli appassionati vedere la splendida cover di Tony Harris è sicuramente un emozionante tuffo nel passato, dato che le tavole sontuose di questo artista decretarono il successo di Starmantanto quanto i testi magnifici di Robinson. Shade è un personaggio creato addirittura durante gli anni ’40, in piena Golden Age, ma fu proprio nella serie dedicata all’eroe di Opal City che rivisse un momento di grande splendore/notorietà editoriale a partire dal 1994.

I suoi modi di fare eleganti e misteriosi e la sua proverbiale ambiguità lo resero un personaggio oscuro ma affascinante, in grado di conquistare i fans tanto quanto l’eroe della serie, Jack Knight.
Che il rilancio DC sia in procinto di regalarci altri ritorni in scena celebri e inaspettati?
Continuate a seguirci!


Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi