GEOFF JOHNS E I MASTERS OF THE UNIVERSE

Scritto da Giuseppe Urso il 25 febbraio 2012 in Fumetti DC Comics con nessun commento

Era il 1982 quando la Mattel diede vita ad una delle linee di giocattoli più fortunate della storia, il cui successo, nonostante gli anni trascorsi, non sembra voler ancor oggi dare cenno alcuno di cedimento.
All’epoca, ondate di Masters of the Universe fecero capolino tra gli scaffali dei negozi di giocattoli, dando il via ad un vero e proprio fenomeno di costume.
A questi, per meglio pubblicizzarli, andò ad aggiungersi poco dopo una serie animata, decretando così la definitiva consacrazione di He-Man & soci, schiera di colorati e nerboruti personaggi impegnati a darsele di santa ragione da mattina a sera. L’eterna lotta tra Bene e Male. Una lotta infinita.
Ora, chi di noi non ha mai posseduto almeno un He-Man o uno Skeletor?

Forte di un successo così importante, la linea ha tentato di tornare più e più volte sulla cresta dell’onda, riproponendo il marchio con una certa regolarità.
Dopo qualche fallimento, ecco riprovarci nel 2008, in un tentativo di riportare in auge lo spirito originale della serie, lontano, cioè, da quelle innovazioni e riadattamenti che avevano caratterizzato i due precedenti esperimenti.
Scolpita dai Four Horsemen, la linea dei MOTUC (Masters of the Universe Classics) si è ritrovata così a festeggiare un importante anniversario: He-Man compie i trent’anni!
Per l’occasione, ecco annunciati dei nuovi personaggi le cui action figures, appositamente create, andranno ad inserirsi nella regolare continuity. Ed è qui che entra in scena Geoff Johns, acclamato autore di fumetti e, oggi, uno dei capoccia della DC Comics.
Chiamato ad ideare una di queste speciali figure, ha visto la propria idea trasformarsi in prototipo durante il New York Toy Fair di quest’anno, importante fiera del giocattolo utilizzata dalle più grandi case produttrici per annunciare i futuri prodotti. Ed è nello stand dedicato ai MOTUC che è apparsa la creazione di Johns: Sir Laser Lot.
Un cavaliere, in classica tenuta da torneo, va così ad aggiungersi alle file dei Dominatori dell’Universo!
Ancora in fase di rifinitura, il pezzo sarà disponibile ad agosto su MattyCollector.com.


Informazioni sull'autore

Giuseppe Urso [Cappellaio Matto]Teinomane patologico, collezionista compulsivo di inutilità, ospite occasionale dell'Arkham Asylum. Non proprio una bella persona, insomma. Con la testa perennemente rivolta al passato, sogna un futuro da rigattiere. Nel frattempo, trascorre le sue giornate a guardare documentari su History Channel, organizzare tea-party e prendere qualsivoglia decisione dopo un bel tiro di dadi.Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Urso