Finch alla DC!

Scritto da Marco Cecini il 5 gennaio 2010 in Fumetti DC Comics con nessun commento

E’ ufficiale e la notizia sta rimbalzando di sito in sito attraverso tutti i principali portali della rete: David Finch, acclamato autore di ULTIMATUM e uno dei più talentuosi disegnatori in forza alla Marvel, passa alla DC Comics con un contratto in esclusiva!

L’autore canadese firma infatti un biennale che lo terrà impegnato, è la speranza di tutti i fan DC, sulle principali testate della Casa Editrice di Superman e Batman.

Batman_Sketch_-Finch_Comic_Expo_2007_-V2-615x836

Dalle prime indiscrezioni apprendiamo che David Finch lavorerà come sceneggiatore e disegnatore a un tempo su una delle serie regolari più importanti della Casa. Anche se non ci è ancora dato sapere di quale personaggio si occuperà, sembra si tratti di uno dei personaggi preferiti di sempre dal disegnatore.

L’unica esperienza di Finch in DC prima d’ora è rappresentata da alcuni DC/Top Cow crossover, quali ad esempio Batman/Darkness.

Il contratto in esclusiva legherà Finch alla DC per due anni, privandolo della possibilità di lavorare a progetti altri, sia con la Marvel che con altri editori, e dandogli in cambio dei benefit e dei premi produttività. La politica delle esclusive ha tenuto banco per diverso tempo nel comic-dom americano, e sembra destinata a riaprire una nuova stagione di guerre fra le due case editrici egemoni americane.

Complice anche una Hollywood sempre più interessata al mondo dei Fumetti, forse si apre con questo 2010 una nuova decade per il Comics americano.

Fonte:
http://www.bleedingcool.com/2010/01/05/exclusive-david-finch-goes-exclusive-with-dc-comiccs/


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini