DCU Online: nasce Legends

Scritto da Simone Sperati il 16 gennaio 2010 in Fumetti DC Comics con nessun commento

Negli ultimi anni la DC ha iniziato a proporre alcune serie settimanali, inizando da 52 e passando per Countdown, Trinity e la più recente Wednesday Comics. Ora è il momento di una serie nuova di zecca, ma molto diversa da quelle che l’hanno preceduta: DC Universe: Legends.

La particolarità della serie è che sarà intrinsecamente legata al MMO (massively multiplayer online) dei personaggi DC prodotto dalla Sony.

DC Universe Online, un MMO d’azione-RPG, consiste nel far interpretare ai giocatori i più famosi personaggi DC, tra i quali Batman, Superman e il Joker. Il progetto mira ad unire gli appassionati di comics con quelli di videogames online, e per far questo la DC sta lavorando insieme alla Sony Online Entertainment per costruire qualcosa che non solo presenti una storia centrale, bensì che possa interagire con i videogiocatori fornendo suggerimenti, strategie e anche sguardi a ciò che sta dietro la realizzazione del gioco.

Dan DiDio, editore capo della DC, ha rivelato alcuni particolari del progetto, atteso per un debutto nel tardo 2010.

La serie”, afferma, “sarà settimanale in modo da potersi muovere abbastanza rapidamente da poter effettivamente interagire con il gioco.” Continua poi dicendo che al momento i nomi rivelabili legati alla serie sono quelli di Tony Bedard e Dan Jurgens, e che saranno seguiti anche da alcuni colleghi della Wildstorm.

“Per prima cosa imposteremo la situazione, come funziona e quali sono le regole; all’interno del fumetto inseriremo anche suggerimenti e segreti man mano che procederemo con la serie…ci sarà molto materiale di supporto, compresi vari designs utilizzati nella costruzione del gioco.”

La cosa più eccitante”, conclude DiDio, “è che, se tutto funzionerà come prevediamo, i personaggi creati dai giocatori avranno un’effettiva opportunità di aprirsi una strada dal gioco al fumetto.”

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

 

A cura di Simone Sperati