THE NEW 52: i numeri #0 a Settembre

Scritto da Andrea Ruscito il 22 aprile 2012 in Batman e Fumetti DC Comics e Superman con un commento

Questo settembre segnerà il primo anniversario della DC Comics e dell’evento “The New 52″ , e a quanto pare la casa editrice sta progettando qualcosa di molto speciale.
Bleeding Cool ci fa sapere che, per settembre, tutti i 52 fumetti verranno numerati con lo 0 al posto del 13 (che si avrà, invece, nel mese di ottobre); questi numeri zero fungeranno da prequel ai primi numeri delle loro rispettive serie, e ne costituiranno dei flashback, delle origini e  invece di essere ambientate un mese più tardi mostreranno gli eventi di cinque anni prima.

Dice Bleeding Cool:

Questa potrebbe essere l’occasione perfetta, per esempio in Batgirl, per mostrare quello che è successo in Sud Africa e per la Justice League scoprire come i supereroi lavoravano singolarmente negli anni precedenti e che mai si incontrarono.
In Batman, potrebbero mostrare dove fossero i Gufi la notte in cui i Wayne furono uccisi, ecco, cose del genere.

Inoltre, il sito fa notare che ci potrebbero essere delle sorprese per quanto riguarda i credits degli autori dei numeri 0.


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito