The Dark Knight Rises

Scritto da Marco Cecini il 28 ottobre 2010 in Batman e Cinema, film e animazione e Fumetti DC Comics con nessun commento

Christopher Nolan, regista di Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro ha rilasciato un’intervista alla rubrica “Hero Complex” del Los Angeles Times, la quale dovrebbe essere pubblicata domani mattina per intero. I fatti salienti riportati da Hero Complex si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • Il film si intitolerà “The Dark Knight Rises” (L’ascesa del Cavaliere Oscuro)
  • L’antagonista di Batman non sarà l’Enigmista come molti avevano ipotizzato.
  • Il villain non sarà neanché Mr. Freeze
  • Il film non sarà girato in 3D ma con la tecnologia IMAX.

La sceneggiatura sarà affidata al fratello Jonah. Nel cast del film, oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman anche Tom Hardy. Sono in corso i provini per la figura femminile principale del film.

Il regista ha dichiarato: «We’ll use many of the same characters as we have all along, and we’ll be introducing some new ones». (Useremo gli stessi personaggi già visti, e ne introdurremo dei nuovi)


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini