The Brave&The Bold

Scritto da Marco Cecini il 7 novembre 2009 in Batman e Fumetti DC Comics con nessun commento

DOMANI SU ITALIA 1: “Batman The Brave and The Bold”

Pur non essendoci stato alcun annuncio ufficiale,  il promo che da diverse ore sta venendo trasmesso sulla “rete ragazzi” di Mediaset non lascia adito a dubbi: “Batman: The Brave and the Bold“, nuova serie animata targata Warner in cui Batman si alleerà in ogni episodio con uno o più supereroi del DC Universe per sconfiggere il villain di turno, sarà trasmessa domenica 8 novembre alle ore 9.10 di mattina!

La serie si richiama in maniera evidente alle atmosfere “camp” degli anni ’60, e al celebre telefilm di Adam West,  con un Pipistrello decisamente meno oscuro,  più ironico, e più capace di interagire con gli altri supereroi. Il tributo e l’omaggio esplicito alla Golden e Silver Age dei Comics ne fanno un prodotto estremamente interessante non solo per i più piccoli, ma anche per quel pubblico nostalgico che non ha mai dimenticato le storie degli anni ’60 e ’70, e per la generazione di mezzo, per la quale un prodotto del genere non può che suscitare curiosità e interesse.

Una delle particolarità della serie sarà quella di far precedere ogni episodio della trama principale da una brevissima avventura a parte, posta addirittura prima della sigla d’apertura; lo scopo di questa escamotage è quello di proporre attraverso questi piccoli intro sempre nuovi personaggi, di sondare attraverso il pubblico quali siano i più interessanti/quotati, e di dedicare ad essi in futuro un episodio completo di team-up insieme al Cavaliere Oscuro.

Alla vostra destra, in alto al sito, abbiamo inserito nella sezione podcast un video con la preview ufficiale rilasciata in occasione del Comic Con del 2008.

Qui il topic utile per parlarne sul nostro forum:

http://www.dcleaguers.it/forum/dc-media/batman-the-brave-and-the-bold/

Invitiamo tutti i nostri amici lettori a non perdersi il primo episodio della serie,  “L’ascesa di Blue Beetle“, che sarà mandato in onda su Italia 1 questa domenica, alle 9.10. Attendiamo trepidanti i vostri commenti! Stay tuned!


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini