Pillole DC: ottobre 2010

Scritto da Elena Pizzi il 1 ottobre 2010 in Batman e Fumetti DC Comics e Superman con nessun commento

Ecco le “pillole” DC direttamente dagli USA relative alle ultime novità previste per l’autunno!

  • LA NUOVA WONDER WOMAN: Continua la corsa di Straczynski e Kramer sulla serie regolare Wonder Woman. Con un costume totalmente rinnovato e nuovi nemici da affrontare le difficoltà per Diana si fanno sempre più impervie. Cos’è successo al mondo della Principessa delle Amazzoni?

Cover

  • JIMMY e CHLOE: Anche il comprimario storico di Superman, il fotografo Jimmy Olsen, avrà una sua co-feature inserita nella regular Action Comics. Il team creativo sarà composto da Nick Spencer e RB Silva. Sarà una serie che coinvolgerà tutto il DCU e in cui verrà esplorato il lato nascosto di Metropolis, che per l’occasione sembrerà quasi una Washington D.C. Jimmy ovviamente sarà il personaggio centrale della co-feature, con una serie di avventure imprevedibili e divertenti. Inoltre è ufficiale il debutto su queste pagine di Chole Sullivan, personaggio noto al grande pubblico  grazie al telefilm di successo Smallville. Chloe appare piuttosto diversa rispetto alla sua controparte “in carne ed ossa”, ma sarà comunque piacevole vederla interagire con Jimmy e osservare la sua vicinanza al personaggio originale.
    “Jimmy Olsen” debutta su Action Comics #893.

Jimmy Olsen nella nuova back up seriesIl debutto a fumetti di Chloe Sullivan

  • LEVITZ, GIFFEN E LA LEGIONE DEI SUPEREROI: A volte ritornano. Negli anni ’80 il team creativo composto da Paul Levitz e Keith Giffencambiò per sempre la storia della Legione dei Super-Eroi, con una run incredibile adorata dagli appassionati di cui si parla con entusiasmo ancora oggi. La loro popolarità può essere paragonata a quella di mostri sacri dell’epoca come Frank Miller, Claremont e Wolfman/Perez, e i loro destini fumettistici sono destinati ad incontrarsi di nuovo. A dicembre 2010 infatti uscirà negli USA l’albo oversized LEGION OF SUPER-HEROES ANNUAL #1, che rievocherà i fasti del passato ma con un gusto molto moderno, tipicamente “Giffen”. Emozionante, no?

Cover

  • DICK E SUPES: E’ difficile essere un eroe, e sopratutto è difficile essere Batman. Il nuovo storyarc della serie Superman/Batman (l’inizio è previsto sul numero #76), scritto da Judd Winick e disegnato da Marco Rudy, ritorna infatti ai tragici eventi di Final Crisis e al difficile percorso di Dick Grayson. Ormai il Ritorno di Bruce Wayne, sta per compiersi, ma sarà interessante vedere, attraverso i ricordi di Superman, come Kal-El e il nuovo Batman abbiano interagito in un mondo da poco sconvolto dalle legioni di Darkseid. The Fall of the Dark Knight vedrà quindi due grandi eroi del DCU lavorare insieme, nonostante le differenze che li caratterizzano.

Anteprima

  • NUOVO ARTISTA PER LE PREDATRICI: A dicembre 2010 le Birds of Prey di Gail Simone cambieranno disegnatore. Al posto di Ed Benes arriva infatti Ardian Syaf, già visto all’opera su Brightest DayGreen Lantern Corps. La scrittrice sembra entusiasta della nuova collaborazione, e lo storyarc di debutto del nuovo team si intitolerà The Death of Oracle. Guai in arrivo per Barbara Gordon?

Barbara Gordon

Banner HoVistoCose.it

Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi