Odyssey: è ufficiale

Scritto da Elena Pizzi il 2 aprile 2010 in Batman e Fumetti DC Comics con nessun commento

ODYSSEY: E’ UFFICIALE

Dopo i tanti rumours che si sono rincorsi negli ultimi mesi è arrivata l’attesa conferma: Neal Adams torna a disegnare Batman!


Da The Source, il blog ufficiale DC.

Ci sono state moltissime chiacchiere nell’ultimo periodo riguardanti questo progetto, ma stavolta la conferma arriva direttamente dal sito ufficiale della DC Comics: l’artista leggendario Neal Adams tornerà a disegnare Batman. Il nome del progetto, come già anticipato in precedenza, è BATMAN: ODYSSEY , una saga in 12 parti che inizierà a luglio 2010.

Adams potrà così ritornare sul personaggio che, insieme a Denny O’Neal, ha contribuito a ridefinire sul finire degli anni 60, e di sicuro si tratta di una scelta applaudita e apprezzata dai fan del Cavaliere Oscuro.
Il Pipistrello si troverà a fronteggiare una serie incredibile di sfide, cattivi vecchi e nuovi sostenuto dagli alleati di sempre, ma stavolta sarà aiutato nell’impresa dal tratto vigoroso ed energetico (e ancora incredibilmente moderno) di Adams, in grado di stupire nuovamente i suoi ammiratori.

Le battaglie che il nostro eroe dovrà affrontare saranno difficili, quasi mortali, e il Detective di Gotham potrebbe persino scoprire l’esistenza di una forza oscura dietro i suoi mille tormenti. E se fosse davvero così, cosa sarà costretto a fare Batman per liberarsene definitivamente? Fino a dove potrà spingersi Bruce Wayne in questa tragica Odissea?

Ho raccolto e messo insieme frammenti della vita di Batman sin da quando lavoravo su di lui con regolarità ha dichiarato Adams e non sono comunque riuscito ad utilizzarli tutti, nonostante la lunghezza di questa saga. In ogni caso gli elementi più gustosi ci sono tutti. I fumetti sono sempre stati così divertenti?

Adams, che scriverà e disegnerà l’intera saga, inoltre inchiostrerà personalmente i primi due numeri, avvalendosi in seguito della collaborazione di alcuni dei nomi più importanti del settore. Cosa volete di più? Neal Adams torna a scrivere Batman. Luglio 2010. Ci vediamo lì.


Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi