Dove muove il DC Universe…

Scritto da Christian Ardao il 30 agosto 2012 in Batman e Fumetti DC Comics e Superman con nessun commento

Nel suo ultimo interessante aggiornamento, Newsarama cerca di fare il punto della situazione sul “vaso di Pandora” che Geoff Johns ha aperto attraverso le clamorose rivelazioni di alcuni degli ultimi numeri usciti del reboot, in particolare: Justice League International Annual #1, Justice League #12, Green Lantern Annual #1.

Ve ne proponiamo qui un sunto in italiano, sperando di far cosa gradita ai nostri lettori, ma ATTENZIONE!

LA SEGUENTE NEWS CONTIENE NUMEROSI SPOILER!

Importanza di Wonder Woman/Supes

– alla fine dell’Annual della JLI, appare davanti a Booster Gold un suo alter-ego proveniente dal futuro e che indossa una versione modificata del costume con il logo dell’ARGUS (lo Shield della DC).

Vuole avvertire il Booster del presente che Supes e WW devono essere fermati, ma tramite i monitor della base della JL i due Booster assistono  al bacio tra i due; il Booster del futuro a quel punto viene cancellato dalla realtà, implicando che quel futuro non esiste più, forse proprio a causa del bacio.

– Newsarama si chiede cosa potrebbe succedere se  WW e Supes si mettessero insieme e formulano varie ipotesi: la loro corruzione (presumibilmente al lato oscuro), un’eventuale matrimonio e magari pure l’arrivo di un bebè.

– dai dialoghi sempre dell’Annual viene reintrodotto  Rip Hunter nel nuovo DCU (la sua esistenza conferma che esiste  il viaggio nel tempo pre NEW52  esiste ancora).

– Newsarama spera che il Booster del futuro riappaia prima o poi, nonostante i casini provocati inconsapevolmente da Supes e WW.

– Booster Gold e Blue Beetle sono stati mandati da qualche parte, quindi possiamo aspettarci un bel team up, perchè è un duo molto amato.

Brother Eye

– JL 12 e JLI Annual 1 puntano l’accento su una misteriosa minaccia che circonda la programmazione di Brother Eye… aspettiamoci quindi futuri problemi per la JL da Brother Eye.

– Reboot o meno, Brother Eye è stato programmato originariamente da Batman e forse scopriremo le origini del programma in DC Universe 0

– Il nuovo Programmatore di Brother Eye ha come obbiettivi la JL e Batman. Brother Eye lo definisce “il futuro” e al momento del suo arrivo ci saranno solo due possibilità: unirsi a lui o morire.

– Newsarama suggerisce che il Programmatore possa essere Maxwell Lord, nemico già visto nella serie OMAC… Che possa essere l’agenzia governativa ARGUS? O qualcos’altro?

– Tutta questa storia di BE potrebbe essere una parte del grande puzzle che comporrà  Trinity War. Ci sono elementi che richiamano Crisi Infinita, ma la minaccia sembra molto più grande di Brother Eye.

Espansione ranghi JL

– Shazam si unirà alla JL.

– Cyborg parlando a Batman dice che nell’aprire i ranghi della JL, hanno accolto un traditore.

– La rotazione del cast quindi non si limiterà all’aggiunta di Shazam, ma sarà più grande.

– Nella nuova formazione potrebbero rientrare parte dei personaggi che Jimbo aveva disegnato in un teaser della JL (quello del megaposter in parti della Lion).

– Come si espanderanno? La JL sarà associata con ARGUS, visto che non lavorano più con Steve Trevor?

JL, Traditori e Battaglie

– Batman e Cyborg parlano di un traditore nella JL e sempre nelle pagine del teaser si vedono volare botte da orbi: non è sorprendente con Shazam data la sua natura giovane e  problematica. Scioccante il panel con Supes che tiene per la gola Batman, gli occhi rossi pronti a emettere calore, mentre gli dice ” Lo devo fare, Bruce”.

– Tanti altri piccoli indizi sul futuro della testata: Amanda Waller chiede a Graves di scrivere un libro su come ha fatto o come fare a sconfiggere la JL (il libro si chiamerà The Villan’s Journey), Aquaman e gli Atlantidei che sembrano sul punto di invadere la terraferma e  domande su  chi sta collaborando con Cheetah.

Il vaso di Pandora

– Si vede in un  panel disegnato da Finch, Pandora offrire il suo “vaso” (più che è un vaso è un teschio di cristallo) a qualcuno con i guanti e nel teaser del numero del FCBD si vede Batman portare proprio quest’oggetto a tracolla

– Quel teschio è sicuramente importante come è lo è Pandora per il destino della JL.

– C’è un teaser che mostra Zealot portare il teschio di cristallo… lavora con Pandora?

I Guardiani Globali

– Il Booster del futuro ci dice che Godiva, l’Augusto Imperatore e Olympian creeranno i Guardiani Globali.

– Questa formazione avverrà sullo sfondo della JL (cosa già fatta da Johns in One Year Later). Storia back-up in arrivo sui GB? O titolo da gettare in mischia in una nuova ondata di titoli?

– Ai fans DC piace l’idea del ritorno dei GB

I Guardiani vs Il Corpo delle Lanterne Verdi

– L’Annual di GL è pieno zeppo di indizi sul futuro delle testate.

– I Guardiani vogliono smantellare il GL Corps e nel farlo, mostrano una cattiveria sorprendente, intrappolano Mano Nera e la misteriosa Prima Lanterna e creano le prime creature che andranno a formare la Terza Armata.

– Grande rivelazione dell’Annual: nel cosmo sono stati nascosti per eoni altri Guardiani che  hanno tenuto prigioniero la Prima Lanterna e che sono pronti a combattere i loro fratelli oramai decaduti.

Se gli attuali Guardiani verranno sconfitti e uccisi, potrebbero essere sostituiti da questi Guardiani riapparsi, per mantenere il concetto di Guardiano dell’Universo vivo.

Ancora nuove idee per GL

– Nonostante Johns abbia aggiunto così tanto al mito di GL, continua a portare nuove idee e personaggi.

– L’universo di GL non deve solo fronteggiare il pericolo della Terza Armata, ma ci sono altri possibili e  potenziali pericoli sviscerati nell’Annual.

– La Prima Lanterna avrà un ruolo importante nelle prossime storie… chi è? Perchè è stato imprigionato? Quale grande pericolo costituiva per l’Universo, da aver portato i Guardiani a imprigionarlo per eoni e aver sorvegliato loro stessi la sua prigionia?

– I vecchi Guardiani appena introdotti sembrano migliori di quelli di ora…

– C’è ancora la minaccia di Mano Nera e il problema di Hal Jordan e Sinestro risucchiati nell’anello di Mano Nera… Non hanno più l’anello. Si alleeranno con la Prima Lanterna? Con i Nuovi Guardiani? Possono fidarsi di qualcuno di questi nuovi personaggi?

– Johns a luglio disse che ci sarebbe stata ancora roba più grossa dopo la Terza Armata: “La Nascita della Terza Armata, non è un in realtà un evento, è il prologo alla prossima storia che la seguirà“.

Per saperne di più non vi resta che continuare a seguirci. Restate con noi!