David Finch su Batman!

Scritto da Simone Sperati il 13 luglio 2010 in Batman e Fumetti DC Comics con nessun commento

News dell’ultim’ora: David Finch si occuperà di una nuova serie dedicata al Cavaliere Oscuro. E non lo farà solo come disegnatore, bensì anche come scrittore.

A partire da novembre Finch prenderà le redini di Batman: The Dark Knight, una nuova ongoing anticipata da una one shot in uscita a ottobre intitolata Batman: The Return, da lui disegnata ma con testi nientemeno che di Grant Morrison, la quale farà da apripista per la nuova era di Batman.

Non è mai stata un segreto la mia voglia di disegnare Batman da lungo tempo. Batman e il suo mondo incarnano tutto ciò che amo dei comics supereroistici e non potrei essere più contento ora che ho ricevuto questa opportunità“, aferma Finch.

“Forse la cosa più grande relativa a Batman è la sua versatilità“, continua l’artista, “dato che può rappresentare così tante cose per così tanta gente! Per me, gli albi di Neal Adams e Denny O’Neil degli anni ’70 sono i migliori. Quel lavoro stende una lunga ombra su ogni altra opera di Batman uscita in seguito, e credo che il fatto di vederlo ancora moderno e vitale dopo 40 anni ne sia una dimostrazione di forza.

The Dark Knight porterà Batman al di fuori di ciò che conosce, in un mondo di demonologia, arti oscure e mistero. Lui è il detective definitivo, più forte e veloce di qualsiasi villain, ma ora si troverà ad affrontare creature per le quali la logica e la mortalità non si applicano.

Voglio che Batman affronti nemici che conosciamo tutti, ma la serie lo spingerà verso un cammino oscuro in cui verranno messi a dura prova i suoi limiti fisici e psicologici“.

Batman: The Dark Knight #1 esordirà negli USA a novembre, restate con noi!

(Ecco il link alla discussione sul forum)

A cura di Simone Sperati