Batman: Noel

Scritto da Elena Pizzi il 11 febbraio 2011 in Batman e Fumetti DC Comics con nessun commento

E’ ufficiale: Lee Bermejo tornerà a disegnare Batman. Lo conferma il blog DC annunciando l’uscita della graphic novel originale BATMAN: NOEL, che vedrà il debutto di Bermejo (da tempo tra l’altro residente in Italia) ai testi. La DC al momento infatti sembra davvero propensa a valorizzare il talento dei propri artisti a 360 gradi, e si spera che Bermejo possa raccogliere i consensi di altri suoi colleghi divenuti di recente scrittori come Daniel e Finch. La storia, come si può evincere dal titolo, sarà natalizia, ma con risvolti totalmente inaspettati.

Immagine promozionale

Oltre ai numerosi consensi raccolti con JOKER e LEX LUTHOR: MAN OF STEEL (opere che avevano sancito l’ottima sinergia con lo scrittore Brian Azzarello) di recente Bermejo si era fatto apprezzare per la bella storia di Superman (testi di John Arcudi) pubblicata su WEDNESDAY COMICS.

Ecco le dichiarazioni dell’editor DC che si sta occupando di Noel, il decano MARK CHIARELLO:

Sono davvero elettrizzato per questo progetto, anche perché Bermejo è un artista incredibile. I suoi lavori più recenti sono notevoli, e non mi aspetto niente di meno. Tra l’altro è molto bello che possa anche scrivere la storia: ero consapevole che Lee fosse un disegnatore pazzesco, ma non sapevo potesse essere un bravissimo scrittore!

Restate con noi e non perdetevi la discussione sul nostro forum!


Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi