BATMAN: ARKHAM KNIGHT – Il capitolo finale della saga dedicata all’Uomo Pipistrello

Scritto da Raffaele Radaelli il 4 marzo 2014 in Batman e Eventi con 2 commenti

È ufficiale: il nuovo capitolo della popolare serie di videogiochi “Arkham” dedicati all’Uomo Pipistrello si chiamerà Batman: Arkham Knight.

Nei giorni scorsi erano girate alcune indiscrezioni, compresa l’immagine di quello che dovrebbe essere il logo del nuovo gioco, ma oggi è arrivato l’annuncio ufficiale.

Il nuovo gioco sarà l’ultimo capitolo della serie e va ad unirsi agli altri titoli che formano il cosiddetto Arkhamverse, per il quale è previsto anche un lungometraggio animato in uscita quest’anno, che ha riscosso parecchio successo di pubblico e di critica.

I titoli precedenti sono:
– Batman: Arkham Asylum
– Batman: Arkham City
– Batman: Arkham Origins

Come molti di voi sapranno, il terzo capitolo, “Origins”, a differenza degli altri due, è stato sviluppato dalla Warner Bros. Montreal e si colloca cronologicamente all’inizio della carriera da vigilante di Bruce Wayne, quindi molto prima rispetto all’inizio di “Arkham Asylum”.

Arkham Knight, invece, sarà sviluppato da Rocksteady Studios e continuerà la storia lasciata in sospeso alla fine di Arkham City.

Proprio per questo motivo si ipotizzava che i villain principali potessero essere Hush e Azrael, che nel secondo capitolo hanno potuto fare solo una fugace apparizione.

Ufficialmente però vengono fatti altri nomi: tornerà lo Spaventapasseri, e ci saranno anche Harley Quinn (presente anche in un DLC stando alla cover del gioco), Due Facce e il Pinguino. Il gioco sarà ambientato a Gotham City e avrà una Batmobile completamente nuova, che sarà possibile guidare durante il gioco: assoluta novità del franchise!

Il videogioco sarà disponibile solo per le console nextgen, ovvero PS4, X-Box One e ovviamente su PC.

Dati gli ottimi risultati raggiunti nei precedenti titoli, non è impensabile aspettarsi un nuovo entusiasmante capitolo che metterà d’accordo videogiocatori e fan del Cavaliere Oscuro!

Ovviamente vi terremo informati su tutte le nuove notizie.

Sono state rilasciate le due cover della rivista Game Informer, affiliata alla nota catenaGameStop e che hanno come soggetto proprio il nuovo gioco Batman: Arkham Knight.
black93472340

crouch604056845

Ed ecco infine il trailer:


Informazioni sull'autore

Raffaele Radaelli [Bruce Wayne]Classe 1987, ama sezionare e analizzare fino al più piccolo particolare ogni storia. Affascinato dagli strabilianti risultati che si possono ottenere dalla commistione di testi e immagini, nutre una grande passione per Batman, Morrison, Gaiman, Moore... senza dimenticare il mitico Sergio Toppi, che ha fatto nascere la sua passione per il medium fumetto.Leggi tutti gli articoli di Raffaele Radaelli