Batman: (Animated) Year One!

Scritto da Simone Sperati il 20 aprile 2011 in Batman e Fumetti DC Comics con 2 commenti

La Warner Bros. Animation ha rivelato i piani per il prossimo lungometraggio animato targato DC: un adattamento del capolavoro di Frank Miller e David Mazzucchelli, “Batman: Year One“. Una storia che ha gettato nuove basi sull’origine del Cavaliere Oscuro e sui suoi primi passi nella lotta al crimine.

Una scena

Diretto da Lauren Montgomery e Sam Liu, il film vedrà l’interpretazione vocale della star di Breaking Bad, Bryan Cranston, nel ruolo di James Gordon e di Ben McKenzie (The O.C.) nei panni di Bruce Wayne. A loro si uniranno Eliza Dushku e Katee Sackhoff, rispettivamente Selina Kyle e Sarah Essen, mentre Alex Rocco interpreterà Carmine Falcone. Il tutto coordinato da uno script di Tab Murphy.

Il materiale da cui siamo partiti è sorprendentemente cinematico,

racconta il produttore esecutivo Bruce Timm,

i disegni di Mazzucchelli sono organizzati in maniera splendida, e ci hanno permesso di riferirci al fumetto per circa l’80% delle riprese.

Una scena

Timm ha aggiunto che il film debutterà al Comic-Con di San Diego (la convention fumettistica più importante d’America) che si svolgerà a luglio; pare inoltre che a Year One seguirà “Justice League: Doom, un adattamento della storyline di Mark Waid e Howard Porter “Tower of Babel“…e per finire in bellezza ci sono dei rumors riguardanti nientemeno che “The Dark Knight Returns“.

Restate con noi!