DOOMED: Doomsday incombe sul futuro di Superman!

Scritto da Andrea Ruscito il 15 febbraio 2014 in Comics e fumetti americani e Fumetti DC Comics e Superman con nessun commento

SMWW-Cv8-ed04a-1
Nella prima metà degli anni 90, il mondo dei comics supereroistici veniva scosso dalla morte dell’icona più importante tra tutte: Superman cadeva a causa di una forza di puro male, giunta sulla Terra come portatore di distruzione e morte. Doomsday, un oscuro essere dall’incredibile potere, assassinava l’ultimo figlio di Krypton.

Tutto ciò accadeva nella vecchia continuity DC Comics, dove la morte di Superman era una costante nel tempo e nello spazio. Con l’avvento del “New 52” (il nuovo universo DC) viene ancora ricordata come un evento tragico accaduto in passato, ma le dinamiche di quei giorni restano ancora del tutto vaghe. Lo stesso Doomsday resta ancora avvolto in una sorta di mistero. Il prossimo Maggio Scott Lobdell, Charles Soule e Greg Pak porranno fine a tutto ciò nella nuova serie “Doomed”.

Doomed sarà un crossover che vedrà tre testate supermaniane (Action Comics, Superman e Superman/Wonder Woman) coinvolte in un unico grande evento, che riporterà il villain più letale nel nuovo cosmo DC. Inoltre la trama continuerà anche sulla miniserie omonima.

“Ha inizio il super-evento che tutti stavate aspettando nel “New 52”: Superman vs Doomsday! Dimenticate ciò che avete visto in passato: le nuove e letali abilità di Doomsday renderanno questa battaglia unica e senza vincitori. L’Uomo d’Acciaio dovrà scatenare i suoi poteri a livelli impensabili e folli, solo per riuscire a terrorizzare lo stesso mondo che intende salvare. Sconfiggere Doomsday è solo l’inizio di questa battaglia senza fine!

Doomed avrà inizio il 7 maggio 2014.

SM-DOOMED-1-c8cb0SMWW-Cv8-ed04aAC-Cv31-69992SM-31-57567

Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito