Convergence: Batman & Azrael Uniti

Scritto da Gabriele Grillo il 19 Marzo 2015 in Batman e Comics e fumetti americani con nessun commento

Batman & Azrael di “Knightfall” si uniscono per Convergence: Shadow of the Bat

Convergence Shadow 1 Banner

 

Larry Hama tornerà sulla scena del crimine ad aprile, quando l’evento “Convergence” riporterà lo scrittore nell’universo di “Shadow of the Bat”, che egli stesso aiutò a creare nei primi anni ’90.

Convergence: Shadow of the Bat, con i disegni di Philip Tan, è uno dei due numeri tie-in dei titoli settimanali di Convergence che ci accompagneranno nel corso di Aprile e Maggio, andando a sostituire le serie regolari DC.
Ambientato durante l’era “Knightfall” della storia di Batman, la storia ha luogo proprio dopo che Bruce fu reso invalido da Bane, spezzandogli la schiena.

Convergence Shadow 1Convergence: Shadow of the Bat #1

Eppure, secondo Hama e Tan, la storia di Convergence ha luogo dopo la guarigione di Bruce Wayne, quando si infiltra nella malavita criminale organizzata.
Si sta ancora riprendendo dall’infortunio alla schiena, è tagliato fuori da casa sua e dai suoi fondi” dice Hama, “ma continua a essere ciò che è, seppur in un modo più segreto“.

Dalla mia prospettiva, ha ancora la schiena spezzata e sta cercando di riprendersi“, afferma Tan.

Convergence Shadow 1 VariantConvergence: Shadow of the Bat #1 Variant

Hama ha affermato di aver colto l’occasione datagli da una Metropolis chiusa in una cupola per immaginare cosa accadrebbe alle zone della città in quella situazione. Poi ha piazzato Bruce Wayne in una di queste zone, bloccato in un treno.
Bruce Wayne è legato in un treno ‘El’ che è stato tagliato a metà dalla cupola che racchiude Metropolis“, afferma Hama, “e nel frattempo viene picchiato dai teppisti dell’organizzazione criminale in cui stava cercando di infiltrarsi“.

La cupola renderà il suo lavoro difficile, dice lo scrittore, ma “Bruce sta improvvisando!“.
E’ qui che Azrael viene coinvolto, dal momento che Hama ha l’opportunità di tornare a scrivere di un personaggio che non appare sui fumetti di Batman da anni.

E qual sarà la natura del rapporto tra Batman e Azrael quando li vedremo incontrarsi nel primo numero?

Conflittuale e antagonistica“, afferma lo scrittore. “Un’alleanza di opportunità e convenienza“.

Batman e Azrael si alleeranno perché saranno costretti a fare squadra contro la formazione Wetworks dell’universo WildStorm. “E’ la prima volta da tempo che qualcuno vede i guerrieri dorati“, ha detto Tan.

Sebbene Hama abbia scritto “Batman” dal #575 al #581 e abbia lavorato su altre Bat-testate, non ha mai lavorato su Azrael prima d’ora, ma a lui “piace il concept, e ha visto molto con cui poter giocare”.
Non so se ogni autore che lavora per la DC sia un sostenitore di Azrael, ma io potrei essere il suo più grande fan qui“, afferma Tan. “Jean-Paul Valley è in assoluto il mio personaggio DC preferito!

Convergence Shadow 2Convergence: Shadow of the Bat #2

Tan ha affermato di aver ricevuto dell’aiuto da Marie Jarvins, al tempo editore di “Shadow of the Bat”, e Hama ha ammesso che anche lui ha dovuto effettuare qualche ricerca.
E’ incredibile ciò che dimentichi, quello che scegli di ricordare e quello che ricordi in maniera errata“, ha detto lo scrittore.

Fonte: Newsarama