Sarà Ben Affleck a vestire i panni di Bruce Wayne in Superman/Batman!

Scritto da Daniele Milia il 23 agosto 2013 in Cinema, film e animazione con un commento

A seguito dell’annuncio del film Superman/Batman che approderà sul grande schermo il 17 luglio del 2015, il mondo dei fans ha iniziato a chiedersi chi interpreterà il magnate di Gotham City Bruce Wayne.
Nei giorni scorsi sono stati fatti diversi nomi, tra cui Jon Hamm, Jim Caviezel e Josh Brolin.
A quietare il totobatman, a sorpresa stanotte la Warner Bros ha annunciato che ad indossare la maschera del pipistrello sarà Ben Affleck!

Ben_Affleck_Batman

L’attore/regista che recentemente ha fatto incetta di premi Oscar e Golden Globe per Argo si ritroverà nuovamente a vestire i panni di un supereroe notturno. Dieci anni fa, infatti, interpretò Matt Murdock, alias DareDevil nell’omonimo film diretto da Mark Steven Johnson.

Il regista di Superman/Batman (titolo non ancora definitivo) Zack Snyder spiega così la scelta di Affleck nei panni di Bruce Wayne: “Ben è il perfetto contraltare di Henry. Ha le doti artistiche adatte per interpretare un uomo più anziano e saggio di Clark Kent, che porta sul volto i segni di un nemico del crimine navigato, ma conserva il fascino irresistibile del miliardario Bruce Wayne. Non vedo l’ora di lavorare con lui”.

Il ruolo di Superman sarà ancora una volta interpretato da Henry Cavill. Nel cast sono stati confermati anche Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne.

cavill-affleck

Le riprese inizieranno nel 2014, dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie sulla sceneggiatura ed augurarci che questo film abbia lo stesso successo de “L’uomo d’acciaio”, che ha già incassato 650 milioni di dollari in tutto il mondo.


Informazioni sull'autore

Daniele MiliaNato a Roma, classe 1987, attualmente vivo ad Acireale, Sicilia. Studio Relazioni Internazionali all'Università di Catania e sono appassionato di politica, sport e chiaramente sono un amante dei comics. Leggo DC, Marvel, Indipendenti ed ho una predilezione per il fumetto Vertigo. Sul forum il mio nick è Darko.Leggi tutti gli articoli di Daniele Milia