Nathan Schroeder rivela i concept art per il Battlestar Galactica di Bryan Singer

Scritto da Andrea Ruscito il 8 gennaio 2012 in Cinema, film e animazione e Serie TV con nessun commento

Nel 2001 il regista Bryan Singer (L’Allievo, X-Men, X2,) iniziò a lavorare ad un film di BattlestSchroeder-BSGar Galactica basato sulla serie televisiva originale degli anni 70/80. Il progetto si fermò a causa degli eventi accaduti negli Usa nel Settembre dello stesso anno. Recentemente, però, il progetto è stato ripreso e la sceneggiatura attualmente è in mano ad uno scrittore.

L’artista e conceptual designer Nathan Schroeder (Star Trek, X-Men, X2) ha postato alcuni dei suoi concept realizzati per il progetto di Singer: i suoi lavori mostrano una nuova visione dei Cyloni (Cylons in originale -macchine robotiche costruite da alieni rettiliani-), delle astronavi, degli interni e il desing per il caccia di Scorpion.

Ecco cosa ha commentato lo stesso Schroeder riguardo i suoi lavori:

“Battlestar Galactica: no, questo non è il Battlestar Galactica che ha avuto tanto successo sulla tv via cavo (riferendosi alla serie TV remake degli anni 2000). Questo è stato un precedente tentativo di rilanciare la serie classica da parte di Bryan Singer. Purtroppo questo non è stato fatto ed è un peccato, perché credo che abbiamo davvero messo a punto un linguaggio architettonico piacevole”.

Schroeder-BSG-11.lg

Schroeder-BSG-06.lg

Schroeder-BSG-03.lg

Schroeder-BSG-00.lg

Schroeder-BSG-01

Schroeder-BSG-05.lg

Schroeder-BSG-17.lg


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito