Justice League: UNITE!

Scritto da Marco Cecini il 26 marzo 2017 in Cinema, film e animazione e Fumetti DC Comics con nessun commento

 

Justice League, uscita prevista: novembre 2017. Si cominciò con il footage di fine agosto del 2016, un’anteprima di scene di quello che sarebbe stato un film la cui uscita era prevista più di un anno dopo… Da prendere quindi con le molle, con tutte le cautele del caso, un “antipasto” ideato da Warner Bros per continuare a tenere alta l’attenzione dell’indotto nei confronti del proprio progetto cinematografico di punta pur a distanza di così tanti mesi dall’uscita nelle sale…

Nel corso di questi mesi si è succeduto materiale di ogni genere e sorta: teaser poster, concept, indiscrezioni, scene dal backstage, interviste, twittate più o meno proibite, e l’attenzione non è mai scesa… Frattanto si è arrivati, senza quasi accorgersene, al trailer di Wonder Woman, a due trailer, ad essere onesti, vi ricordiamo solo l’ultimo, più completo e più bello.

Si arriva così a ridosso di ieri, con una settimana di avvicinamento nel quale Warner Bros con dei brevi spot di presentazione dei 5 personaggi fondanti della Justice League che sarà: Batman, Wonder Woman, Flash, Cyborg, Aquaman.

Poi ieri, finalmente, arriva il Trailer Ufficiale di Justice League. La quantità di novità messe sul piatto da Snyder è incalcolabile, va tenuto conto che siamo ancora a mesi e mesi dall’uscita del film nelle sale, quindi alcuni difetti di CGI vanno perdonati (soprattutto su Cyborg); se si riflette però sul carattere originale che viene dato a un personaggio “spaccatutto” come Aquaman, quasi completamente ripensato rispetto al fumetto, oppure alla connotazione del tutto diversa dei poteri della velocità di Flash rispetto a quelli che abbiamo visto mettere in opera da Pietro Maximoff aka Quicksilver nei film della Marvel, o ancora, l’ascesa iconica di un Batman che ha abbandonato per sempre ogni pretesa di veridicità e realismo per abbandonarsi al suo ruolo di simbolo cult del panorama fumettistico mondiale, e quindi capace di regalare finalmente quelle “pose” fumettistiche che tanto hanno fatto innamorare milioni di fan… Per non parlare poi di Wonder Woman, assoluta e totale sorpresa che ha convinto più o meno tutto l’indotto (a parte i consueti haters a cui ormai siamo tutti un po’ affezionati) con una resa e una performance anche fisica assolutamente aderente al personaggio, o di Cyborg, diciamocelo, misconosciuto personaggio del fumetto che però da queste prime clip sembra essere capace di ritagliarsi un suo spazio d’interesse importante nelle attese degli appassionati.

Giustizia è fatta. UNITE! L’appuntamento è per novembre… Accompagnata da una marea di altro materiale che naturalmente non trascureremo di condividere con voi.!
Stay tuned!

 

 

 

 


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini