IRON MAN 3: IL TRAILER CON UN COMMENTO ESCLUSIVO!

Scritto da Jacopo Paliaga il 25 ottobre 2012 in Cinema, film e animazione e Fumetti Marvel Comics con nessun commento

“Lezione numero uno: gli eroi non esistono.”

Sembra passata un’eternità da quel “Genio, miliardario, playboy, filantropo” di The Avengers.
In realtà, sono trascorsi appena pochi mesi, ma gli irriducibili marvelliani sono sempre affamati di nuove pellicole.
I boss della Marvel, dunque, hanno deciso di stemperare l’attesa con il nuovo trailer di Iron Man 3, non rendendosi conto che, a dire il vero, hanno fatto salire l’hype a tutti coloro che l’hanno visto.

L’approccio di Shane Black, da quel che si può notare in quest’anticipazione di due minuti, è piaciuto a tutti: finalmente non vedremo (si spera) solamente il lato irriverente di Tony Stark, ma la pellicola si pone l’obiettivo di approfondire i dubbi e le insicurezze di un uomo che ha fatto dell’Armatura il suo vero essere.
E, se la pellicola sarà realmente ispirata al ciclo “Extremis” (Ellis/Granov) come dicono le voci di corridoio, l’essere di Tony potrebbe addirittura diventare qualcosa in più…

Insomma, questo trailer ha fatto impazzire un po’ tutti, con i suoi toni, le parole di Ben Kingsley e immagini davvero strepitose.

C’è qualcun altro, però, che è rimasto totalmente sbalordito di fronte alle immagini del nostro Vendicatore Dorato preferito: Carmine Di Giandomenico, disegnatore in forza alla Casa delle Idee che avrete di certo ammirato recentemente sui Fantastici Quattro, e che vedrete a breve su Thor/Journey Into Mystery e sul Punisher.
Inoltre, Carmine è stato l’artista che ha illustrato il meraviglioso flashback (si può definire così?) del Mandarino, scritto da Matt Fraction e pubblicato su Iron Man & i Vendicatori #50 qualche mese fa.

“Il trailer del film Iron Man 3 lancia delle premesse spettacolari che si possono racchiudere in una sola frase, lanciata nel finale del trailer stesso:” Gli eroi non esistono”. I film di Iron Man si possono considerare il ciclo di film sui supereroi Marvel più bello in assoluto.”

E sperando che il disponibilissimo e stupefacente Carmine abbia ragione (sul serio, ragazzi, se non l’avete ancora fatto – recuperatevi il magnifico The Invincible Iron Man Annual #1), non ci resta che attendere aprile per gustarci questo nuovo capitolo di Iron Man.