E’ ufficiale: nel seguito de L’uomo d’Acciaio figurerà anche Batman!

Scritto da Daniele Milia il 22 luglio 2013 in Cinema, film e animazione con un commento

san-diego-comic-conIl San Diego Comicon è sempre stato fonte di anteprime e anticipazioni che hanno reso colmi di felicità i fans.
Quest’anno, tuttavia, la Warner Bros. si è superata in termini di sorprese. Sul palco della Sala H, infatti, ha presentato Zack Snyder, il regista del rilancio di Superman nei grandi schermi, il quale ha esordito con testuali parole: «some shit is gonna happen here.» e mai parole furono più veritiere.
Alla conferma del sequel de L’uomo d’Acciaio previsto per l’estate del 2015, il regista ha invitato Harry Lennix, uno degli attori del film, a leggere un passo de “Il ritorno del Cavaliere Oscuro” di Frank Miller e subito dopo, nella sala, è apparso il logo di Superman e Batman assieme.
Batman, dunque, sarà presente nel sequel di Man of Steel!

Secondo Bleeding Cool la platea ha letteralmente perso la testa – e noi non facciamo fatica a crederlo – alzandosi in piedi, applaudendo, gridando e addirittura si vocifera che qualcuno avesse le lacrime agli occhi.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Dietro la cinepresa sono stati confermati Zack Snyder, Davis S. Goyer alla sceneggiatura e Christopher Nolan come produttore esecutivo. Il ruolo di Batman non è ancora stato svelato, tuttavia le riprese inizieranno nel 2014, quindi non dovremo aspettare molto per sapere chi prenderà il testimone di Christian Bale.

Il passaggio letto dell’opera di Miller letto da Lennix, comunque, non è passato inosservato:

«Voglio che lo ricordi, Clark… negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi le mie mani attorno alla tua gola. Voglio che ricordi l’unico uomo che ti ha battuto…»

Pur chiarendo che l’opera di Miller non sarà adattata nel film, fa presumere che Batman e Superman non saranno in ottimi rapporti.

Da questa notizia è evidente che la DC Comics voglia creare un universo cinematografico unico, un po’ come fece la Marvel qualche anno fa. Noi speriamo che i risultati in termini di qualità e successo siano i medesimi!
Superman/Batman_Snyder_2015


Informazioni sull'autore

Daniele MiliaNato a Roma, classe 1987, attualmente vivo ad Acireale, Sicilia. Studio Relazioni Internazionali all'Università di Catania e sono appassionato di politica, sport e chiaramente sono un amante dei comics. Leggo DC, Marvel, Indipendenti ed ho una predilezione per il fumetto Vertigo. Sul forum il mio nick è Darko.Leggi tutti gli articoli di Daniele Milia