BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE – L’ANALISI DEL TRAILER 2

Scritto da Marco Morana il 3 dicembre 2015 in Cinema, film e animazione con nessun commento

BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE – L’ANALISI DEL TRAILER 2

È stato rilasciato nella notte il nuovo trailer dell’attesissimo Batman V Superman: Dawn of Justice.
Come già abbiamo fatto per il trailer precedente, ecco per voi un’analisi delle scene più interessanti.

batman versus superman apertura

Ma prima, gustatevi per l’ennesima volta il video:

Il trailer si apre con il primo incontro faccia a faccia tra Clark Kent e Bruce Wayne. Tra i due è subito evidente una certa tensione: inizia a delinearsi quello che sarà lo scontro tra i loro alter ego. Ovviamente ciascuno di loro difende “l’eroe” della propria città. Ricordiamo che Gotham City e Metropolis sono città “gemelle” separate da un baia.

Incontro Kent Wayne

Kent e Wayne

L’incontro potrebbe avvenire alla Lexcorp durante un evento organizzato da Lex. Luthor, a differenza di Clark, conosce bene Bruce Wayne in quanto uomo d’affari e concorrente.

Kent Wayne e Luthor

Rivediamo nuovamente la statua di Superman. Per alcuni, come sottolineato dallo stesso Clark, il kryptoniano è un eroe.

Statua Superman
Alfred sembra non essere d’accordo con la scelta di Batman di muovere guerra a Superman.

Alfred non d'accordo
Batman all’interno del Batwing sorvola macerie e distruzione. Probabilmente è una scena tratta dallo scontro finale e non fa parte dello scontro con Superman.

Batwing BVS

Vediamo altri frame della scena ambientata nel deserto. In rete si discute del fatto che possa essere solo un incubo di Bruce, che immagina una versione distopica del mondo in cui Superman ha il potere e perfino dei seguaci (armati). La cosa davvero interessante di questa scena è la presenza di creature simili ai parademoni di Darkseid, che potrebbe essere il big villain del prossimo film sulla Justice League.

BvS Deserto Parademoni

BvS Deserto

Superman dice “Se l’avessi voluto, saresti già morto.” L’uccisione di Zod ha profondamente segnato Superman che ha quindi deciso di non uccidere più. Proprio questa scelta rappresenterà un vantaggio strategico per Batman durante il loro scontro.

Rivediamo Lex Luthor che conduce esperimenti sul cadavere di Zod e questa volta ci viene mostrato anche il risultato….

Zod BvS

…Doomsday! Probabilmente la minaccia finale del film. Nei fumetti questo personaggio porta alla morte di Superman. Nel film non si arriverà a tanto, ma i nostri eroi potrebbero essere nuovamente messi alle strette per quanto riguarda la decisione su come porre fine alla minaccia.

Doomsday BvS

Doomsday BvS2

Batman Ahia

Ci viene mostrata anche la scena in cui Wonder Woman fa il suo debutto. Né Superman né Batman sembrano riconoscerla (anche se il montaggio del trailer comprende scene diverse quindi è difficile capire la giusta temporalità). Questo sembra in contrasto con alcune dichiarazioni secondo cui Bruce e Diana si conoscono già da diversi anni.

WW BvS Esordio

E' con te lei

Il trailer si conclude con immagine molto iconica della Trinità, che sarà la base dell’universo cinematografico della DC Comics.

Supes, WW e Bats (Golden Trio)

Batman V Superman: Dawn of Justice è un film diretto da Zack Snyder e arriverà nei nostri cinema il 24 Marzo 2016.
Il Cast comprende:  Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Holly Hunter, Jeremy Irons, Tao Okamoto, Ray Fisher, Callan Mulvey

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del nostro forum

 

 


Informazioni sull'autore

Marco Morana [Azrael]Grandissimo appassionato Batmaniano se non il più grande :D e amante di tutto il mondo della DC Comics. La Batman INC effettua selezioni per reclutare degne figure per la causa. Ricordatevi: "La Vittoria Sta Nei Preparativi". Non ti sei ancora iscritto nel Forum di DC Leaguers? Che Aspetti???Leggi tutti gli articoli di Marco Morana